Evento finale. Giovani e servizi di cura: prospettive per un futuro sostenibile 

cooperativa matrix indipendeza disabili casa armonica firenze

Il prossimo 5 dicembre 2024 si terrà l’incontro finale del percorso “Giovani e Servizi di Cura: Prospettive per un Futuro Sostenibile”, un evento pensato per riflettere sull’importante ruolo di operatori dell’assistenza personale nella costruzione di un sistema di cura sostenibile e inclusivo per il futuro. L’appuntamento si svolgerà dalle 10:00 alle 12:00 presso la storica sede di SMS Rifredi a Firenze (Via Vittorio Emanuele II n.303).

Il programma dell’evento prevede una serie di interventi e testimonianze che approfondiranno le sfide e le opportunità legate ai servizi di cura in un contesto di sostenibilità. La mattinata si aprirà con i saluti istituzionali e l’introduzione dei temi da parte degli organizzatori, per poi proseguire con gli interventi di professionisti del settore, che offriranno una panoramica sulle nuove prospettive per i servizi di cura, con particolare attenzione al coinvolgimento attivo di partecipanti.

A seguire, alcune testimonianze dirette di chi vive e lavora nel settore, che porteranno la propria esperienza sul campo, seguite dalle conclusioni e dalla consegna degli attestati di partecipazione e dei libretti di apprendimento. Sarà importante lo sguardo sul futuro dei servizi di cura, pensando alla sostenibilità sociale ed economica.

L’incontro rappresenta un’opportunità unica per stimolare il dibattito e la collaborazione tra operatori, esperti e istituzioni, con l’obiettivo di rinforzare una rete di enti e soggetti del settore assistenziale-sociale per promuovere un cambiamento positivo per il nostro sistema di cura.

Programma:

10:00 – Saluti e apertura dell’evento

10:15 – Introduzione ai temi e obiettivi dell’incontro

10:30 – Interventi da parte di esperti del settore

11:00 – Testimonianze dirette

11:30 – Conclusioni, consegna attestati e libretti, riflessioni finali

12:00 – Chiusura dell’incontro”

SCARICA LA LOCANDINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Referenti




    Chi vuoi contattare?

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art.13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) Privacy Policy