abile-sognatore-casa-armonica-matrix-firenze-assistenza-disabili

L’abile sognatore

L’abile sognatore narra delle rocambolesche avventure fiorentine di un ragazzo down, Donatello, vittima della sua fervida immaginazione, con a fianco la sua bella tutor, Irene, costretta a subire e riparare i guai causati dalla fantasia dirompente del nostro protagonista. Ma non sempre saranno fantasie…

Matrix Onlus e Leonardo Baldini collaborano ormai da anni nel settore della comunicazione e della sensibilizzazione sociale, a favore dei diversamente abili, con una motivazione forte e condivisa: trovare nuovi modi di trasmettere alle persone il mondo della disabilità, senza scendere in falsi pietismi. Questa volta Matrix ha voluto scommettere su un progetto estremamente complesso e ardito, che sta contraddistinguendo Leonardo Baldini da diversi anni nel mondo dell’immagine: StoryFrame.
Quello che è stato affidato a Baldini è molto di più di un volume fotografico che, come gli altri della collana, si contraddistingue per la sua qualità d’immagine ed elaborazioni al limite dell’illustrazione, ma un vero e proprio cruciverba psicologico ed artistico: raccontare la giornata di un ragazzo sognatore, un ragazzo down.

Con il ricavato delle donazioni sarà possibile ricevere direttamente a casa lo StoryFrame – Storie Fotografiche Illustrate – di Leonardo Baldini, edito da Tagete edizioni, e sarà così finanziato il progetto “Casa Armonica” di Matrix Onlus, permettendo così a 8 ragazzi disabili di vivere insieme, nella propria casa, con l’aiuto di operatori professionisti.

visita il sito abilesognatore.it per maggiori informazioni